IL VIOLINO DI YORK e altri racconti - di Filippo Bombara
...Era un pomeriggio ancora assolato, caldo, e le vetture del treno diretto a Milano sostavano sul binario otto, nell’attesa di essere imbarcate sul ferry boat, la nave traghetto che le avrebbe portate sul continente. Il giovane trovata la carrozza cuccette, dove aveva una prenotazione, aveva conosciuto i suoi cinque compagni di viaggio... C’era una ragazza di sedici anni, dal viso allungato, lo sguardo dolce, i capelli lunghi e neri...
pp. 176 - 14,00 euro
Filippo Bombara
pp. 176 - 14,00 euro
pp. 176 - 14,00 euro
Disponibilità immediata
€ 14.00
Filippo Bombara è nato a Messina il 25 gennaio 1943. Dal luglio1991 vive a Verona.
Sposato con un figlio, si è diplomato al Liceo Classico “Maurolico” di Messina.
A vent’anni lascia la sua città natale e intraprende la carriera militare.
È un Ufficiale che ha fatto una notevole esperienza in Italia e all’estero.
È stato impiegato non solo sul territorio nazionale, ma anche in diversi teatri europei: con l’ONU in Medio Oriente; con la NATO a Vicenza, in Belgio, e nell’Europa dell’est in Slovacchia, Romania e Slovenia, appena caduto il muro di Berlino; infine ancora con la NATO a Verona, dove ha terminato la sua carriera militare.
Sin da quando frequentava il Liceo ha coltivato con continuità due passioni: lo scrivere e il fotografare, in senso lato, le sue esperienze sia civili che militari.
Ha focalizzato e trascritto ogni momento che nella sua vita gli ha donato un’emozione; e, con libertà e umiltà, ama rendere partecipi i lettori, suoi amici, delle sue impressioni.
Questa è la sua prima pubblicazione: una serie di racconti tratti dai quadri della vita quotidiana, per alcuni tratti, comune a molti, che vola nel tempo e nello spazio alla riscoperta di sentimenti, ricordi e esperienze mai sopiti o perduti in ciascuno di noi.