STELLE OLTRE IL MATTINO di Adriana Cigna
Quando Adriana Cigna mi ha consegnato questo suo bel lavoro con il privilegio di scriverne la prefazione, mi ha chiesto di correggerne gli errori astronomici. Così, nell’accingermi a leggerne il contenuto, ho tenuto ben presente tale richiesta. Ebbene: con una certa sorpresa, non ne ho trovati. L’autrice, non soltanto non ha scritto alcuna inesattezza in campo astronomico, ma ha pure dimostrato una notevole conoscenza sulla scienza del cielo! Ad un esperto di astronomia non sfugge come sotto forma di versi e sovrastate dalla forma poetica, vi siano molte conoscenze scientifiche...
prefazione di Walter Ferreri
pp. 111 - 13,00 euro
ISBN 978-88-7440-248-9
ISBN 978-88-7440-248-9
Disponibilità immediata
€ 13.00
Adriana Cigna è nata a Sarzana (SP), ha vissuto a lungo a Torino e attualmente a Moncalieri. Studi artistici, si è dilettata di pittura e scultura. Come scrittrice, ha esordito all’inizio degli anni ’90 con la silloge Corso Italia, Torino 1995; cui hanno fatto seguito Le ore intatte, Lorenzo Editore, Torino 1999; Al confine della pioggia, Cartman Edizioni, Torino 2010; Qui e Altrove, Bonaccorso Editore, Verona 2014 e il libro di narrativa per bambini I Racconti di Evan, Genesi Editrice, Torino 2008.
Ha ottenuto vari premi e riconoscimenti. Sue poesie sono comparse su riviste letterarie, antologie e in televisione.
Ha portato i suoi racconti nelle scuole e ha collaborato con giornali locali. Fa parte da circa dieci anni della giuria del trentennale “Premio Letterario Città di Moncalieri”, alla ricerca di nuove voci e di nuovi talenti nell’ambito della poesia e della narrativa.