VILLA GIULIA - di Francesco Belluomini
Si può sempre sperare di arrivare lontano nella propria vita, di raggiungere traguardi impensabili a prescindere dall'età. Ma lo scorrere del tempo inesorabile lascia spesso poco spazio all'illusione, specialmente quando ti accorgi di non essere arrivato da nessuna parte nell'arco dei tuoi molti anni. Così cerchi di aggrapparti ad ogni appiglio che la quotidianità ti mette a disposizione, per andare avanti tra gli acciacchi e momenti di euforia di breve durata. Nonostante che niente ti sembri risolutivo del problema....
pp. 209 - 14,50 euro
Francesco Belluomini
pp. 209 - 14,50 euro
pp. 209 - 14,50 euro
Disponibilità immediata
€ 14.50
Francesco Belluomini è nato a Viareggio nel 1941. Fondatore e Presidente del Premio Letterario Camaiore, ha pubblicato libri di poesia, romanzi, poemi, opere antologiche e monografiche.
Il 3 giugno 2009 è uscita, edita da Lietocolle, la traduzione in lingua spagnola, a cura di Emilio Coco, del volume Occhi di Gubìa con il titolo Escobenes.
Suoi testi sono apparsi su numerosi periodici e riviste specializzate. È presente nel sito Poesia Italiana del Secondo Novecento (Italian Poetry) patrocinato dall'ONU.
Da oltre trent'anni svolge intensa attività letteraria e culturale. Vive a Lido di Camaiore.