altro non chiedo - BONACCORSO EDITORE

Vai ai contenuti
ALTRO NON CHIEDO  di Giuliana Gilli


La Parola ci cattura, sfiora il vocìo del vento, il cielo puntellato di stelle, invade il silenzio e lo nutre con un linguaggio d'amore e d'arte. Un dire che tutto contiene e raggiunge per sapienza e volontà di un sentire profondo consegnato con discrezione ai nostri occhi e al nostro cuore. La Poesia di Giuliana Gilli è una fonte limpida e suggestiva, un dono sereno di grazia e vulnerabilità, ma anche una forza che irrompe, nutre, trasforma, plasma il respiro di chi legge.
prefazione di Andreina Corso
ALTRO NON CHIEDO
pp. 77 - 12,00 euro
ISBN 978-88-7440-215-1


Disponibilità immediata
€ 12.00
Aggiungi
Giuliana Gilli è nata a Cles (Trento), ha conseguito il diploma di Maturità Magistrale.
E' mamma di due figlie ed ora felicemente nonna di tre bellissimi nipotini.
Fino ad agosto 2012 ha insegnato con grande passione ed entusiasmo presso la Scuola Primaria.
La sua vicinanza al mondo dell'infanzia e la convinzione che un'educazione armonica possa plasmare positivamente il percorso formativo dei bambini, l'ha portata ad approfondire interessanti aspetti pedagogici e didattici attraverso il conseguimento della laurea con il massimo dei voti e la lode in "Scienze della formazione dell'infanzia e della preadolescenza" presso l'Università degli Studi di Padova.
Risiede a Roncegno Terme.
Si è sempre occupata di promozione culturale e di tematiche educative collaborando con enti e associazioni presenti sul territorio, organizzando manifestazioni e presentazioni in ambito artistico e letterario.
In particolare ha collaborato con la Galleria d'arte "3 Castelli" di Roncegno, con la Biblioteca Comunale e con artisti provinciali e nazionali. Ha cercato particolarmente di favorire scambi culturali con altri Paesi dell'Unione Europea e di valorizzare il patrimonio artistico-culturale del suo territorio.
E' stata Presidente dell'Associazione d'Arte "Il Melograno" di Roncegno proponendo e curando numerose mostre e dei simposi nazionali ed internazionali di arte e poesia.
A maggio 2004 è stata eletta Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del suo Comune e poi è stata riconfermata all'incarico istituzionale anche per la legislatura corrente.
Ha ideato e coordinato numerosi progetti sia in ambito culturale che relativi alle politiche sociali, giovanili, familiari ed educative.
E' coordinatrice del Distretto Famiglia "Valsugana e Tesino" entità territoriale istituita dalla Provincia Autonoma di Trento e finalizzata a promuovere, attraverso la partnership pubblico-privato, il benessere familiare.
Ha promosso e organizzato diversi convegni, eventi e manifestazioni affrontando tematiche finalizzate ad indagare ed approfondire aspetti della cultura locale, ma comunque sempre collegati ad una dimensione dagli orizzonti più ampi.
Da poco più di dieci anni si dedica alla scrittura poetica come ricerca introspettiva e come veicolo per ascoltare e trasmettere sentimenti ed emozioni.
Nel 2000 ha cominciato a partecipare a concorsi letterari in ambito nazionale e internazionale ottenendo lusinghieri riconoscimenti, classificandosi spesso ai primissimi posti e conseguendo numerose segnalazioni e menzioni speciali.
E' stata membro di giuria in diversi concorsi di poesia provinciali e nazionali tra cui il Concorso "Semaforo Rosso" bandito dall'Accademia "V.Alfieri" di Firenze
Ha partecipato con le sue poesie a recital, performances multimediali, eventi culturali in ambito locale e nazionale.
Nel settembre 2003 ha pubblicato con la Montedit di Melegnano (MI) la raccolta di poesie "Abbaglio di betulla" .

Via Mazza, 30/c
37129 Verona (VR)

045.597159
045.597159 (fax)

Partita IVA 03084640238
IBAN: IT90 C05034 11711 000000008585 - intestato a BONACCORSO EDITORE




Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti