l'angelo della montagna - BONACCORSO EDITORE

Vai ai contenuti
L'ANGELO DELLA MOTAGNA  - di Gianfranco Giacomuzzi

Il paese della montagna e dell’acqua, del bosco, dei frutti e dei fiori, del vento e delle nubi e delle stelle.
Sì, si tratta proprio di un paese così dove si possono godere i doni della Natura con tutti i benefici che essa porta con sé: il clima è tanto delizioso che sembra un balsamo specialmente nella stagione estiva; l’aria fine e profumata della montagna e dei boschi purifica, il verde dei pini che ricoprono le pendici dei monti è un dolce riposo per gli occhi, le acque pacate del lago donano un senso di pace, i colori dei fiori costituiscono una tavolozza e le stelle brillanti della notte sembrano cuori palpitanti.
Il racconto ambientato nell’èra in corso si ricollega, poco dopo l’inizio, con un flashback nel lontano passato quando la vita rurale, agro-pastorale nelle campagne e nelle valli di montagna costituiva l’unico mezzo di sostentamento e la gente trascorreva un’esistenza bucolica, genuina, dove tutto era legato alla Natura e viveva dei suoi insegnamenti che si amalgamavano con l’esistenza ed il comportamento sociale, economico ed anche morale...


ISBN 978-88-7440-238-0 - pp. 147 - 13,50 euro

L'ANGELO DELLA MONTAGNA
Gianfranco Giacomuzzi
pp. 147 - 13,50 euro

Disponibilità immediata
€ 13.50
Aggiungi
Gianfranco Giacomuzzi è nato a Bolzano il 9 luglio 1936. Come capita spesso ai poeti, ha sempre fatto una vita contemplativa. Sempre attonito e meravigliato delle cose, della vita, degli avvenimenti, della gente che lo attorniavano, si è lasciato trasportare come una barca alla deriva andando incontro ad avventure, a situazioni diverse, instabili che hanno influito molto sulla sua vita interiore e psichica. L’unica cosa che tuttavia ha sempre considerato come un felice approdo, era riuscire nel campo di qualche arte. Nutriva da sempre l’amore per lo studio delle lingue straniere e di conseguenza per la letteratura.
Così, infilata una precisa strada, trovò infine che gli era congeniale ed arrivò a laurearsi e a diventare scrittore e poeta. Fatto artistico quest’ultimo, che gli accade però non attraverso lo studio accademico, bensì nuovamente per l’avventura dell’afflato poetico che rimane pur sempre un mistero.
Ha pubblicato Il sergente Bubi con l’editore Bonaccorso.

Via Mazza, 30/c
37129 Verona (VR)

045.597159
045.597159 (fax)

Partita IVA 03084640238
IBAN: IT90 C05034 11711 000000008585 - intestato a BONACCORSO EDITORE




Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti