RACCONTI IN BOTTIGLIA
"Il libro Racconti in bottiglia di Arnaldo Baschirotto raccoglie otto racconti. Il titolo prende spunto dalla narrazione del primo racconto presentato, appunto, con l'omonimo nome dove la celebrazione del topos letterario del viaggio in bottiglia tra maree e spiagge viene reinterpretato dall'Autore in modo nuovo: il viaggio è il cammino dell'intera vita e nella bottiglia non c'è solo una lettera come un'istantanea rappresentazione del sé, ma sono presenti magicamente i sapori, gli odori, i suoni della vita intera dell'umanità colta nel suo gravoso vivere quotidiano. Ogni racconto dipinge un quadro dell'esistenza...".
prefazione a cura di Grazia Brunelli
ISBN 978-88-7440-321-9 - pp. 153 - 15,00 euro
Arnaldo Baschirotto
pp. 153 - 15,00 euro
pp. 153 - 15,00 euro
Disponibilità immediata
€ 15.00
Arnaldo Baschirotto è nato a Cadidavid nel 1932. Ha fatto studi classici. Ha lavorato presso la Mondadori per trent'anni raggiungendo la qualifica di direttore centrale commerciale, mansione che l'ha portato ad esperienze operative in tutta Europa e nel Medio Oriente.
Raggiunta la pensione ha operato come consulente commerciale per tre anni presso la Ilte di Torino e per due anni presso Il Resto del Carlino a Bologna.
Negli anni giovanili ha vinto due concorsi regionali per la novellistica ed ha collaborato con giornali cittadini.
Ritornato all'antico amore per la letteratura ha pubblicato due romanzi con Bonaccorso Editore: Farfalle e fortini (2011) e Davai! Avanti! (2014).