rumore di parole - BONACCORSO EDITORE

Vai ai contenuti
RUMORE DI PAROLE di Alfonso Carotenuto


La poesia di Alfonso Carotenuto tratta i molteplici aspetti dell’esperienza umana con un’indicibile capacità e profondità analitica, con il sapienziale acume di chi ha vissuto in mezzo al guado coinvolgendosi al massimo nelle situazioni, negli avvenimenti di una realtà dinamica, pur mantenendo sempre vigile l’osservazione critica suggerita dai suoi parametri interiori etici e morali; lo provano anche quelle tante poesie dove abbondano l’arguzia e l’ironia insieme ad un disincantato umorismo [...]
La poesia di Alfonso Carotenuto è una poesia forte, spesso indagatrice che vuol toccare la verità, quella verità a cui forse nella condizione umana non si arriverà mai...
prefazione a cura di Laura Cociani
RUMORE DI PAROLE
pp. 169 - 14,00 euro
ISBN 978-88-7440-235-9


Disponibilità immediata
€ 14.00
Aggiungi
Alfonso Carotenuto, nato (1938) e cresciuto (infanzia e prima gioventù) a Tramonti, estremo lembo della catena dei Monti Lattari, a ridosso della Costiera Amalfitana, vive a Roma. Ha operato nei ranghi della Pubblica Amministrazione e numerose sono state le sue pubblicazioni su giornali e riviste in materia giuridica ed economico-sociale.
Da sempre, una passione per la letteratura, in particolare per la poesia senza però farlo sapere troppo in giro, tutt’al più su qualche rivista o antologia, dove, di tanto in tanto, ha pubblicato anche dei racconti nonché qualche saggio critico sull’opera di importanti autori.
Segni particolari: fanatico al massimo, narciso quanto basta e per questo un tantino incompreso e pure antipatico.
Con la pretesa di voler essere un po’ innovativo aborre presentarsi in rima baciata. Di tanto in tanto, pur avendo mille difetti, si azzarda a fare il moralista, però mai il “bacchettone”. Tanto per sdrammatizzare, non è depresso, semmai un po’ folle e fa di tutto per mettersi in sintonia con gli altri, soprattutto con la poesia, a suo parere strumento privilegiato di comunicazione.
In sintesi, per placare il suo demone un po’ recalcitrante, non avendo altre alternative, a fasi alterne abbozza qualche verso.

Via Mazza, 30/c
37129 Verona (VR)

045.597159
045.597159 (fax)

Partita IVA 03084640238
IBAN: IT90 C05034 11711 000000008585 - intestato a BONACCORSO EDITORE




Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti